La serie B della famiglia di generatori di segnali R&S SMIQ per la modulazione analogica e digitale di Rohde & Schwarz offre soluzioni per oggi e per domani. In particolare, questa serie tiene conto degli sviluppi futuri nel campo della radiomobile digitale di terza generazione.
La famiglia R&S SMIQ comprende quattro modelli che differiscono per i limiti di frequenza superiori. Questi modelli sono caratterizzati da una versatilità senza rivali per quanto riguarda la generazione del segnale e la qualità del segnale e sono quindi ideali per l'uso nello sviluppo e nei test di omologazione. Con il loro eccezionale rapporto prezzo/prestazioni, questi generatori di segnali sono anche economicamente attraenti per le applicazioni in produzione. L'ampia gamma di frequenze da 300 kHz a 6,4 GHz copre tutte le principali bande radio comprese le gamme IF.
Il modulatore I/Q di alta qualità montato di serie garantisce un'entità minima del vettore di errore e un'elevata soppressione dell'intermodulazione.
Utilizzando la moderna tecnologia del processore di segnale digitale (DSP), il concetto versatile consente la generazione di segnali di modulazione digitale ad alta precisione a velocità di trasmissione elevate senza alcuna limitazione sulle modalità o sugli standard di modulazione. Oltre alla modulazione digitale, i generatori di segnali forniscono l'intera gamma di modalità di modulazione analogica e capacità di modulazione simultanea.