Keithley 2401 SMU Source Meter Unit

Sei in: ALIMENTATORI CC » Singolo

Keithley 2401 SMU Source Meter Unit
Le foto sono di repertorio e potrebbero non corrispondere all'oggetto realmente venduto, come pure le opzioni installate. Su richiesta verranno fornite foto in alta risoluzione e opzioni reali dell'oggetto in vendita.
Descrizione del prodotto
L'economico modello 2401 è l'ultimo membro della famiglia SourceMeter serie 2400 di Keithley, progettato specificamente per applicazioni di test a bassa tensione che richiedono sourcing e misurazione strettamente accoppiati. Come tutti i modelli SourceMeter della serie 2400, il modello 2401 fornisce funzionalità di misurazione e generazione di tensione e corrente di precisione (1μV–20V e 10pA–1A). È sia una fonte di alimentazione CC altamente stabile che un vero multimetro a 5½ cifre di livello strumentale.

Le caratteristiche del generatore includono basso rumore, precisione e rilettura. Le funzionalità del multimetro includono elevata ripetibilità e basso rumore. Il risultato è un tester parametrico DC compatto, a canale singolo. Durante il funzionamento, può fungere da generatore di tensione, generatore di corrente, voltmetro, misuratore di corrente e ohmmetro.

La SMU (unità di misura sorgente) di precisione più economica sul mercato

Il modello 2401 è lo strumento SMU di precisione dal costo più basso sul mercato, offrendo un'alternativa economica per sorgente/misura I-V da 20 W alla configurazione di sistemi e banchi di prova con alimentatori programmabili separati e multimetri digitali. Il modello 2401 offre anche un'alternativa economica per le applicazioni per le quali gli alimentatori programmabili di precisione non sono in grado di fornire precisione, portata del segnale, impostazione della sorgente o risoluzione di rilettura sufficienti.

Il Modello 2401 offre agli utenti tutte le stesse funzioni di precisione, velocità e misurazione del resto degli strumenti della famiglia Serie 2400. Condivide un codice base operativo comune con il resto della famiglia, quindi può essere utilizzato e programmato entro i limiti del suo intervallo proprio come qualsiasi altro strumento della Serie 2400. Le uniche differenze funzionali tra il Modello 2401 e il Modello 2400 sono che il Modello 2401 non include la sorgente da 200 V e gli intervalli di misura o le funzionalità delle porte I/O digitali sul pannello posteriore. (Tuttavia, il connettore DB-9 viene comunque fornito per fornire segnali di interblocco del dispositivo di prova.)

Applicazioni del modello 2401

I produttori di componenti e moduli per i settori delle comunicazioni, dei semiconduttori, dei computer, automobilistico e medico troveranno il Modello 2401 prezioso per un'ampia gamma di applicazioni di caratterizzazione e test di produzione.

La sua uscita da 20 V a 1 A lo rende ideale per caratterizzare le prestazioni corrente-tensione (I-V) di celle fotovoltaiche (solari), LED ad alta luminosità (HBLED), materiali a bassa tensione, circuiti CMOS e dispositivi a semiconduttore a bassa potenza, nonché misurazioni di resistenza su questi dispositivi.

Il modello 2401 è particolarmente adatto per l'uso come polarizzazione del gate in applicazioni che coinvolgono dispositivi con tre o più terminali come HBLED e celle fotovoltaiche, riducendo i costi hardware totali del sistema. Fornisce inoltre una gamma sufficiente per caratterizzare materiali e dispositivi a bassa tensione (incluso il grafene e altre strutture di tipo nano e MEM), che sono intrinsecamente orientati alla bassa tensione.
Caratteristiche
  • Capacità di misurazione e generazione di tensione e corrente di precisione da 1μV–20V e 10pA–1A
  • Cinque strumenti in uno (Fonte IV, Misura IVR)
  • Funzionamento source e sink (4 quadranti).
  • Precisione di misura base 0,012% con risoluzione 5½ cifre
  • Sorgente V remota a 2, 4 e 6 fili e rilevamento della misura
  • 1700 letture/secondo a 4½ cifre tramite GPIB
  • Interfacce SCPI GPIB, RS-232 e Keithley Trigger Link standard
  • Keithley LabTracer 2.0 Software applicativo per il tracciamento delle curve IV
  • Corrente massima: 1 A
  • Display: VFD
  • Interfaccia: RS-232 - GPIB
  • Tensione massima: 20V